Per l’anno Accademico 2010/2011 l’Ersu (Ente Regionale per il Diritto allo Studio) di Palermo ha istituito un nuovo sportello temporaneo per gli studenti fuori sede della zona di Sciacca.
Lo sportello ERSU di Sciacca sito presso la segreteria studenti nell’ex Convento S.Anna, è dotato di rete locale di servizi informatici e si pone l’obiettivo di ridurre il numero degli spostamenti verso Palermo degli studenti universitari. Lo sportello inoltre supporterà gli studenti nella compilazione per l’ottenimento dei benefici universitari.
Il Concorso per l’attribuzione dei benefici prevede:
- 4812 BORSE DI STUDIO
- 750 POSTI LETTO
- Sussidi Didattici riservati a studenti portatori di Handicap fino alla concorrenza di € 25.000.
Le richieste di partecipazione al concorso per l’assegnazione dei benefici, dovranno essere compilate e inoltrate via internet tramite l'applicazione predisposta dall’Ente www.ersupalermo.it entro e non oltre le ore 24,00 (ora italiana) del:
31 AGOSTO 2010
I documenti da presentare sono:
- ISEEU e ISPEU per l'anno solare 2009 ;
- per gli studenti iscritti (o che si iscriveranno) ad anni successivi al primo: consultare copia aggiornata del piano di studi con crediti conseguiti (o esami sostenuti comprese le idoneità) entro il 10 Agosto ;
- Media Aritmetica dei voti delle materie conseguite;
- avere una copia di un documento di identità in corso di validità;
- fototessera in digitale.
E’ previsto l’utilizzo di 5 studenti, secondo criteri di assegnazione che tengono conto del reddito e del curriculum (media), di lavorare part-time (150 ore) presso la Segreteria Remota di Sciacca.
Gli Orari di Apertura saranno dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 ed il servizio è assolutamente gratuito.
0 Comments:
Post a Comment