Ersu Palermo
venerdì 28 maggio 2010
Test d’ammissione ai CdL a numero programmato 2010/2011
Pubblicato da Associazione Universo Culturale alle 09:20 0 commenti
Etichette: Test d’ammissione CDL numero programmato 2010/2011
mercoledì 19 maggio 2010
Manifestazione “SCIACCA PULITA” 23 MAGGIO 2010
Domenica 23 Maggio 2010 ore 09:00 in magliettina bianca per sostenere questa ammirabile iniziativa!
I motivi della manifestazione:
1. Una città a vocazione turistica deve essere accogliente per i visitatori.
2. Una città accogliente significa più pulizia e più servizi.
3. Sensibilizzare il cittadino a mantenere pulita la città.
4. Far sì che la pulizia delle strade, dei vicoli e delle piazze del centro storico avvenga soprattutto la domenica e nei giorni festivi.
5. Più controllo, da parte dell’Assessorato competente, delle aree sottoposte alla pulizia giornaliera (ad esempio, nei vicoli del centro storico non avviene la pulizia quotidiana).
6. Lavaggio quotidiano delle strade della città.
7. Collocazione di numerosi cestini porta-rifiuti in tutte le zone del centro storico compresi i vicoli.
8. Divieto di lasciare i sacchetti della spazzatura fuori dalle abitazioni prima delle ore sei.
9. Richiesta di sanzionamento per coloro i quali sporcano la città per mezzo di: materiale cartaceo, vetro, plastica, mozziconi di sigarette, escrementi di animali e qualsiasi altro tipo di rifiuto.
10. Apertura dei bagni pubblici di piazza Angelo Scandaliato il sabato fino agli orari previsti dall’ordinanza del Sindaco sull’orario di chiusura notturno dei locali pubblici.
Pubblicato da Associazione Universo Culturale alle 12:53 0 commenti
venerdì 7 maggio 2010
Comunicato Stampa
COMUNICATO STAMPA
Il presidente dell’Associazione Universo Culturale, Gianluca Fisco chiede all’Assessore competente le motivazioni del mancato rinnovamento della Consulta Giovanile ad un anno di distanza dall’insediamento della nuova giunta comunale.

Il 23 Maggio ricorre l’anniversario della Strage di Capaci e la manifestazione “Suoni per Ricordare” è stata una delle più importanti attività che l’Ex Presidente della Consulta Giovanile Tony Maniscalco ha organizzato. Si rischia di non ripetere questa importante giornata di memoria che negli ultimi sei anni ha dimostrato l’importante valore della cultura anti-mafiosa ed anche la qualità dei gruppi locali che gratuitamente davano il loro prezioso contributo.
In un momento in cui si parla spesso di disagio giovanile, lo strumento istituzionale più importante non può essere dimenticato e soprattutto l’enorme lavoro che la precedente Consulta Giovanile, con a capo Tony Maniscalco, non può andare perduto.
Auspichiamo chi di dovere ad indire l’elezione del nuovo organo direttivo e del relativo presidente della Consulta Giovanile.
Pubblicato da Associazione Universo Culturale alle 20:58 0 commenti
Etichette: Consulta Giovanile Sciacca